Please install Flash® and turn on Javascript.

Scuola

logo_trieste

Nella Scuola, dove si  coniuga  cultura, professionalità e formazione di una personalità morale, libera e responsabile, si definiscono i principi fondamentali che traggono la loro ispirazione dai valori umani, cristiani e francescani aperti alla spiritualità e alla trascendenza, nel rispetto e nella promozione della Costituzione Italiana.

 

SCUOLA DELL’INFANZIA PARITARIA

Obiettivo primario della Scuola dell’Infanzia è lo sviluppo armonioso e il potenziamento delle diverse componenti della personalità del bambino: cognitive, relazionali ed emotive. Ciò comporta la promozione di esperienze attive che coinvolgano in maniera interattiva tutti i campi di esperienza (il corpo e il movimento; i discorsi e le parole; lo spazio, l’ordine e la misura; le cose, il tempo e la natura; messaggi, forme e media; il sé e l’altro).

SCUOLA PRIMARIA PARITARIA

L’azione educativa nella Scuola Primaria, strettamente legata alla programmazione di percorsi didattico-formativi e di attività laboratoriali orizzontali e verticali, ha l’obiettivo di attuare un curriculum personalizzato in grado sviluppare e potenziare negli alunni le competenze cognitive, affettive e sociali.

 


 

CALENDARIO SCOLASTICO

Il calendario scolastico è adottato in ottemperanza alla delibera regionale, adattato sulla base della programmazione didattica dal Consiglio dei Docenti e approvato dal Consiglio d’Istituto.

Il tempo scuola è di 30 ore settimanali - da lunedì a venerdì con orario 8.30 / 16.00